Original Soundtrack

Hello World!

open sign
logo original soundtrack
Logo del programma (e del sito)

Un benvenuto agli ascoltatori del programma, o semplicemente a tutti coloro che ci hanno trovato navigando su e giù per il web. Il mio nome è Ryo e questo è il sito web ufficiale di Original Soundtrack.

Ma che cos’è Original Soundtrack? È una domanda a cui rispondo spesso di fronte al microfono, infatti Original Soundtrack non è altro che uno show radiofonico dedicato a tutti coloro che seguono attivamente la “entertainment pop culture” e che di conseguenza amano le canzoni provenienti da questo vasto mondo.

Vi trovate spesso su Google o su Shazam a cercare il titolo di quella canzone appena sentita nella vostra serie TV preferita? Oppure avete una collezione invidiabile di colonne sonore di film? Avete forse una playlist piena zeppa di mp3 con musiche provenienti dai videogiochi? Benissimo, allora non c’è alcun dubbio: Original Soundtrack è il programma che fa per voi!

Durante la settimana selezioniamo una lista di canzoni da tutti questi media e le mandiamo in onda unicamente per il piacere dei nostri ascoltatori, ma non c’è solo questo: nel corso dello show parliamo anche delle ultime news da film, serie TV e videogiochi. Diamo inoltre un’occhiata alle classifiche italiane di vendita e alle novità al cinema, in streaming e sugli scaffali dei negozi.

il cast di halt and catch fire
Halt and Catch Fire, la prima serie consigliata da Original Soundtrack

Come tutti voi anche io passo intere serate sulla poltrona a guardare la TV o con la PlayStation, e ho quindi deciso di andare oltre inserendo un piccolo spazio dove dare dei consigli per la visione o per il gioco, sezione che trovate sul sito e sui principali social media con gli hashtag #cosaguardostasera e #cosagiocostasera.

Niente male no?

Original Soundtrack vuole però essere molto più di un semplice programma alla radio, il suo vero scopo è quello di creare una community di appassionati che partecipano attivamente ai suoi social. Le nostre pagine sono già disponibili su Facebook, Twitter e persino su Instagram.

Ma non finisce qui.

Se possedete una radio o una web radio anche voi potete aiutarci a raggiungere più utenti possibili; Original Soundtrack non è uno show legato ad un’unica radio ma può essere trasmesso da chiunque, anche radio italiane all’estero. Per partecipare all’iniziativa vi consiglio di visitare la pagina dedicata.

Il programma è gratis per chiunque desideri mandarlo in onda, a patto che vengano rispettate le condizioni elencate nel link.

Questo è tutto per ora quindi sentitevi liberi di esplorare il sito e usare la pagina dei contatti per segnalarci eventuali problemi o, perché no, richiedere una canzone da ascoltare nella prossima puntata di Original Soundtrack.

Ciao da Ryo 🙂

Gli ultimi articoli

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up