Original Soundtrack

Silent Hill potrebbe tornare con un reboot grazie a Sony

sony è al lavoro per un reboot della serie silent hill

Ne abbiamo parlato ampiamente nelle scorse settimane durante lo show radiofonico, ma nuove rumor continuano a trapelare e diventano sempre più grosse. La relazione segreta tra Sony e Konami sembra ormai cosa sicura e a confermarlo nella giornata di ieri è stato il sito web RelyOnHorror che ha pubblicato nuove indiscrezioni basandosi sulle parole di vari insider del settore.

una foto di hideo kojima game devoper di silent hills
Hideo Kojima, creatore di Silent Hills poi cancellato

La prima rumor riguarda la serie Silent Hill in toto: fonti attendibili parlano infatti di un progetto per un “soft reboot” della saga a cui parteciperanno Keiichiro Toyama (regista e scrittore del primo Silent Hill nel 1999), Akira Yamaoka (celebre compositore delle musiche per la serie) e l’artista Masahiro Ito. Questi tre pilastri lavoreranno insieme al team che ha creato la serie horror Siren su PlayStation 2 e PlayStation 3 per ridare vita al franchise.

La seconda rumor riguarda invece Silent Hills, il titolo che Hideo Kojima stava creando in collaborazione con Guillermo Del Toro. Secondo RelyOnHorror infatti ci sono svariate conferme secondo le quali Sony sta lavorando a una riappacificazione tra il game director giapponese e la sua vecchia casa di produzione Konami. Queste conferme provengono da fonti multiple e rafforzano quindi l’apparente autenticità dell’informazione.

Come detto più volte via radio però, quando si parla di rumor non bisogna mai prender ciò che si legge troppo sul serio in quanto le fonti da cui provengono le indiscrezioni rimangono spesso anonime, ma questo non ci impedisce di sognare no?

Non sappiamo quale delle due notizie si rivelerà vera. Potrebbero essere false oppure potrebbero avverarsi entrambe, ma se volete constatare voi stessi potete leggere l’articolo del sito RelyOnHorror cliccando su questo link. Potete anche leggere il tweet dall’account Twitter ufficiale del sito qui sotto.

Gli ultimi articoli

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up