Original Soundtrack

Informazioni sul programma Original Soundtrack

La pagina dedicata alle "Frequently Asked Questions"

Informazioni su Original Soundtrack

Original Soundtrack è un programma radiofonico incentrato sulle colonne sonore di film, serie TV e videogiochi. È nato con lo scopo di creare uno spazio rivolto a tutti gli appassionati della “Entertainment Pop Culture” associando alla musica varie rubriche dedicate alle ultime notizie, agli approfondimenti e alle classifiche italiane. Inoltre durante ogni puntata dello show diamo dei consigli agli ascoltatori, raccomandando qualcosa da guardare o giocare; questo avviene anche sulle piattaforme social, attraverso gli hashtag #cosaguardostasera e #cosagiocostasera.

Original Soundtrack è un programma creato e condotto da una sola persona, la stessa che ha creato questo sito e sta scrivendo questa pagina. Potete chiamarmi col mio soprannome: Ryo. Non faccio tutto questo da professionista ma unicamente come hobby.

Original Soundtrack è un programma settimanale della durata di un’ora circa.

Purtroppo no, Original Soundtrack contiene musiche coperte da diritto d’autore e non possiamo renderlo disponibile per il download. Se il progetto si espanderà in futuro verrà presa in considerazione una versione Podcast.

Le notizie provengono dal mondo dei film, delle serie TV e dei videogiochi. Ogni settimana scegliamo quelle che, secondo noi, sono le migliori e le più coinvolgenti per l’ascoltatore.

Generalmente dai principali siti stranieri e italiani che trattano di film, serie TV e videogiochi. Durante il programma cercheremo di citare le fonti il più possibile e ci scusiamo in anticipo se questo non dovesse avvenire.

Original Soundtrack viene generalmente registrato la domenica, quindi se la radio che avete scelto trasmette il programma negli ultimi giorni della settimana è probabile che le news saranno un po’ datate.

Tutte le musiche che ascolterete durante Original Soundtrack provengono dalle colonne sonore di film, serie TV e videogiochi. Il programma ha un’impronta prevalentemente Rock ma cerchiamo sempre di accontentare gli ascoltatori inserendo più generi possibili, incluse le canzoni d’orchestra.

Certo! Puoi mandare un messaggio attraverso le nostre pagine social su Facebook, Twitter e Instagram. Ricorda che il programma viene registrato settimanalmente e che potresti non essere il solo a fare una richiesta, quindi non arrabbiarti se non senti la tua canzone nella prossima puntata.

Original Soundtrack è un progetto social e per raggiungere più persone possibili abbiamo deciso di costruire un piccolo sito per migliorarne l’espansione. Inoltre potete trovare articoli di ogni genere, notizie e le schede dei programmi o dei giochi che consigliamo.

Il sito è ottimizzato per tutti i dispositivi. Su laptop e desktop è consigliato un browser aggiornato con una risoluzione maggiore a 1920×1080. Se non riesci comunque a visualizzare al meglio il sito puoi segnalare e descrivere il tuo problema a info@original-soundtrack.it

Ci sforziamo nel tenere il sito il più aggiornato possibile, ma ovviamente alcuni collegamenti possono cambiare repentinamente o scomparire. Se trovi un link errato o morto segnalalo a info@original-soundtrack.it

Il sito di Original Soundtrack è stato creato usando la piattaforma WordPress con il tema Astra e alcuni plugin, tra cui Elementor.

Original Soundtrack è un programma radiofonico social e come tale è aperto a tutti coloro che lo vogliono trasmettere. Se hai una radio o una webradio, anche straniera, puoi mandare in onda liberamente il programma.

In termini finanziari non guadagnamo nulla, lasciamo che i proventi derivati da eventuali pubblicità inserite negli intermezzi del programma rimangano interamente alla radio che decide di trasmettere lo show. L’unico tornaconto per noi è quello della visibilità: durante il programma pubblicizzeremo il sito ufficiale original-soundtrack.it e i vari social in modo da creare una community attiva.

Puoi trovare tutte le informazioni cliccando qui.

Ti ricordiamo che mettendo in onda il programma accetti di non alterarlo e di accollarti i costi di trasmissione legati ai diritti d’autore delle musiche in esso contenuto.

Condividi su:
Scroll Up